2023 Le Jaguar consumano Prosecco

Cari Soci ed Amici

Siamo arrivati al giro di boa in cui dai raduni di una giornata passiamo agli eventi più pregnanti ed ancora più divertenti di circa due giornate.

Abbiamo salutato la primavera a Castell’Arquato dichiarando dedizione eterna alle nostre Jaguar …. Abbiamo visitato la eccellente Dallara Automobili sentendoci ancora quegli italiani che hanno dettato tecnologia, stile e qualità nel mondo industriale … ed ora scaldiamo i motori per … consumare Prosecco !

In prima fila ci saranno la mia XJS V12 e quelle di altri Soci che quanto a consumi non sono seconde a nessuna …

In questo raduno abbiamo anche finalmente inserito una prova di abilità di guida che si coniugherà con la dolcezza e souplesse di guida delle nostre Jaguar.

Ed ora passiamo al sostanzioso programma del Raduno “Le Jaguar Consumano Prosecco”

Sabato 21 maggio 2023

  • Ore 11,00: arrivo al Relais Monaco Country Hotel & Spa, sito in Via Postumia 63 – 31050 Ponzano ( TV) – tel. 0422/9641 . Il Relais Monaco è situato all’interno di una Villa Veneta dell’800 e offre una calda ed accogliente atmosfera per un piacevole soggiorno rilassante.
  • Ore 12,30: pranzo light presso relais Monaco.
  • Ore 14,00: briefing con i driver e consegna del road book.
  • Ore 14,30: partenza per giro delle colline (km. 90 circa), durante il percorso saranno eseguite delle brevi soste in alcuni punti d’interesse:
  • 1°  sosta al  “Mulinetto della Croda“, un antico mulino ad acqua del 1630 ubicato in area paesaggistica di rilievo della provincia di Treviso, nella valle del Lierza;
  • 2° sosta a Follina per osservare l’Abbazia Cistercense di Santa Maria nata nel 1100 dove si sono alternati nell’arco degli anni vari ordini monastici  (Domenicani, Benedettini, Camaldolesi). La Basilica è ricca di storia e si potranno ammirare le opere d’arte ivi contenute e lo stile gotico e romanico che contraddistingue la costruzione.
  • Terminata la visita dell’Abbazia di Follina inizia la prova di abilità a strade aperte.
  • La prova di abilità sarà diretta e seguita da uno Staff esperto di professionisti ACI del settore.
  • Terminata la prova ci dirigeremo per un “rabbocco” (… non di benzina …) alla Cantina Marsuret sita a Guia, in una delle zone più pregiate della DOCG, passando per Pianezze.
  • Ore 19.00: rientro al Relais Monaco a Ponzano.
  • Ore 20,30: cena di gala e premiazioni dei vincitori della prova di abilità.

Domenica 22 Maggio 2023

  • Ore   9,30: partenza dal Relais Monaco con destinazione Cison di Valmarino.
  • Ore 10.30: arrivo a Cison di Valmarino, parcheggio auto in Piazza Roma e visita al museo della radio d’epoca dove si potranno ammirare esemplari che vanno dal 1920 fino agli anni ’70, infine visita al borgo medioevale.
  • Ore 12.00: arrivo all’Agriturismo Vigneto Vecio sito in Via Grave 8 a Santo Stefano di Valdobbiadene .
  • A seguire: visita con degustazione alla Cantina “Vigneto Vecio“ dove si potranno assaggiare gli spumanti DOCG nelle versioni brut, dry, ed il tradizionale vino frizzante col fondo, caratteristico per la sua rifermentazione in bottiglia, il tutto accompagnato da affettati caratteristici della zona ( soppressa, pancetta, ossocollo)
  • A seguire pranzo di carni allo spiedo.

Le adesioni devono pervenire al Club tassativamente entro e non oltre il 7 Maggio 2023, da comunicare unitamente al bonifico a:

infotiscali@jaguarclubitalia.com oppure a massimo.porta52@gmail.com  oppure a angelo.gasparet@yahoo.it

Il costo, come sempre, comprende parecchi servizi e prestazioni: pernotto presso il Relais Monaco, pranzo all’arrivo, cena di gala, nr. 2 degustazioni, pranzo presso Agriturismo Vigneto Vecio, road book del percorso di abilità, guide professionali, staff di assistenza per prova di abilità, gadget, servizio fotografico professionale, parcheggi, pagamento dei permessi alla prova di abilità che ACI graziosamente concede.

Non rimane che decidere con quanto Prosecco nel baule ritornare … tenendo conto che le nostre Jaguar si alimentano con ben altro !

Come sempre non esitate a contattarci per ulteriori dettagli ed esigenze particolari.

Cordiali saluti e tanti Auguri di una Serena Pasqua da tutto il Consiglio Direttivo !

Massimo Porta

Presidente

JAGUAR CLUB ITALIA

16 pensieri su “2023 Le Jaguar consumano Prosecco”

  1. Pingback: flagyl coumadin
  2. Pingback: valtrex usage
  3. Pingback: lisinopril hbp
  4. Pingback: smoking gabapentin

I commenti sono chiusi.